Vita universitaria

"Forza della violenza e potere della pace": la voce degli studenti UPS

L'Incontro della Comunità accademica del 22 marzo prossimo, è affidato agli studenti dell'Università che si confronteranno su tematiche di profonda attualità
  18 marzo 2023

Mercoledì 22 marzo, nell'Aula Paolo VI dell'Università, si svolgerà il secondo Incontro della Comunità accademica, dal titolo: "Forza della violenza e potere della pace. Le voci degli studenti e l'intreccio dei saperi". 

Il tema è in continuità con l'Incontro accademico precedente e sarà proprio un "intreccio dei saperi": vedrà l'intervento di alcuni studenti - ognuno in rappresentanza della propria Facoltà - su tematiche di profonda attualità, dai conflitti in corso ai possibili percorsi di pace. Un modo di "fare cultura" valorizzando il dialogo e il confronto tra le varie scienze.

Ad accompagnare gli interventi che si susseguiranno sul palco - dalla comunicazione alla filosofia, dalla pedagogia alla teologia, dalla psicologia ai grandi maestri del mondo classico - oltre al Rettore dell'Università, prof. don Andrea Bozzolo, ci sarà la Dott.ssa Enrica Belli, giornalista RAI e voce radiofonica del programma informativo "Prima dell'Alba".