Relazioni istituzionali

Siglato un accordo di collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato

31 luglio 2023

Il 28 luglio 2023, il Rettore dell’Università, il Prof. don Andrea Bozzolo, ha incontrato il Dott. Giulio Biino, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, per siglare un accordo tra le due istituzioni con l'obiettivo di realizzare iniziative culturali e scientifiche congiunte, volte al potenziamento dell'offerta formativa e didattica destinata allo sviluppo del Terzo settore.

Una partnership importante, a sostegno del nuovo corso di studi dedicato al Terzo settore, che la nostra Università avvierà a ottobre. Un progetto che ha lo scopo di preparare operatori e dirigenti qualificati ad affrontare le sfide connesse alla recente riforma.

Alla base dell’accordo vision e obiettivi comuni per dare nuovi impulsi al Terzo settore, certi che solo investendo nella ricerca accademica e in un serrato dialogo con tutti gli attori del mondo non profit è possibile generare una nuova cultura del bene comune. In questa visione “l'Università sarà sempre più uno spazio stabile per trasferire legami” – ha commentato a margine dell’incontro l'Avv. Gabriele Sepio, uno dei docenti di riferimento del corso di laurea.

L’accordo prevede anche l'erogazione, da parte del Consiglio Nazionale del Notariato, di due borse di studio e tre sussidi che consentiranno la partecipazione al nuovo percorso di formazione al più alto numero di studenti e studentesse.

All'incontro hanno partecipato il Dott. Francesco Langella (referente del corso in Terzo settore e Coordinatore della Comunicazione - Università Pontificia Salesiana), la Dott.ssa Chiara Cinti (Ufficio Relazioni con i Media - Consiglio Nazionale del Notariato) e il Dott. Massimiliano Levi (Direttore della Comunicazione - Consiglio Nazionale del Notariato).