Pro Universitate Don Bosco

Sussidi allo studio: pubblicato il bando per l'anno accademico 2024/2025

È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 29 marzo 2024
  22 dicembre 2023

L'Associazione Pro Universitate Don Bosco ETS ha pubblicato, in occasione dell'evento del 1° dicembre scorso "Cammino con te", il bando per i sussidi allo studio per l’anno accademico 2024/2025

I sussidi si dividono in due tipologie:

• tipo B, per il pagamento delle tasse accademiche e per un contributo utile a far fronte alle esigenze di vita quotidiana a Roma il cui importo massimo non potrà superare 4.000,00 euro;
  • tipo C, un contributo per lo studio il cui importo massimo non potrà superare 1.000,00 euro.

Destinatari

Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti già iscritti o che intendono iscriversi in una delle Facoltà dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Anche quest'anno il bando terrà in particolare considerazione le difficoltà socio-economiche, che purtroppo continuano a interessare numerose famiglie e comunità religiose.

Perché è importante sostenere i nostri studenti

Sostenere il diritto allo studio significa, per noi, dare a tutti l'opportunità di costruire un percorso formativo che risponda alle esigenze di ragazze e ragazzi che si trovano all'inizio di una nuova e delicata fase della vita, quella in cui si costruiscono le basi per una crescita professionale.

Sostenere i nostri studenti e le nostre studentesse significa, per l'Università stessa, formare professionisti che potranno contribuire a migliorare la vita di tante persone.

Scadenza

La domanda di partecipazione, completa dei documenti richiesti, dovrà pervenire al Presidente dell’Associazione entro e non oltre il 29 marzo 2024.

Comunicazioni

L’annuncio degli assegnatari dei sussidi sarà pubblicato entro il 31 maggio 2024 sul sito dell'Associazione e comunicato direttamente ai beneficiari.