Vita universitaria

"Viaggio nel Mondo", un bellissimo spazio interculturale

L’appuntamento organizzato dagli studenti che celebra la nostra ricchezza internazionale
  23 novembre 2023

La hall dell’Università ha ospitato, il 22 novembre scorso, l'appuntamento delle studentesse e degli studenti UPS, "Viaggio nel Mondo", organizzato in collaborazione con la Pastorale Universitaria.

La celebrazione della multiculturalità della nostra Comunità Accademica è un momento importante di condivisione di spazi, identità e idee. All'apprendimento in aula è essenziale aggiungere momenti di conoscenza dove gli studenti e le studentesse sono i protagonisti della creazione di reti culturali.

Viaggio nel mondo è un appuntamento annuale sempre presente nella nostra agenda UPS perché è un'occasione dove le studentesse e gli studenti possono conoscersi ancor di più e sentirsi liberi di sperimentare e apprendere attraverso la conoscenza dell'altro.

Un ringraziamento speciale alle Studentesse Matilde Gizzi, Flaminia Marchese e allo Studente Andrea Del Bianco, allieve e allievo della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale che, in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione e Sviluppo, hanno realizzato una ricca e professionale documentazione fotografica della giornata!