Pastorale Universitaria

L’Incontro: reading spettacolo scritto e interpretato da tre giovani allieve dell’UPS

Martedì 7 novembre si è svolta la restituzione scenica del laboratorio su Teatro e Narrazione
  8 novembre 2023
Martedì 7 novembre è stato riproposto L’Incontro, una rappresentazione teatrale di cui sono autrici e attrici Francesca Catalano, Gaia Nadile e Giorgia Nuzzo, studentesse della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale e della Facoltà di Scienze dell'Educazione.

Si tratta della restituzione scenica del laboratorio su Teatro e Narrazione, curato, nel corso dello scorso anno accademico, dalla segretaria del Rettore Carmen Barbieri e proposto tra le attività offerte dalla Pastorale Universitaria.

Il percorso creativo ha affrontato i temi della Vocazione e degli Affetti mediante esercizi di scrittura autobiografica e interviste ad alcuni membri della famiglia salesiana che costituiscono e custodiscono la storia della nostra università. Un lavoro personale di ricerca e scrittura volto ad allenare la propria capacità di ascolto, sulla pagina e nel corpo.